Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale dedicata alla Consapevolezza dell'Autismo e, seppur a distanza, la nostra comunità scolastica partecipa a questo momento importante di consapevolezza, riflessione e sensibilizzazione. Ancora prima della sospensione delle attività didattiche in presenza, gli alunni delle classi quarte della scuola primaria del plesso Casilli avevano realizzato un video con cui hanno partecipato ad un concorso nazionale indetto sul tema.

Condividere qui una foto di quella giornata è il nostro modo di essere "vicini ma distanti" a quanti, ogni giorno, combattono "contro i fantasmi dell'autismo" perché "tutti dobbiamo fare la nostra parte, piccola o grande che sia".