offerta formativa
    modulistica accesso famiglie

Il sito dell'Istituto Comprensivo "3° Ceschelli" offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

Prof.ssa Giuseppina Ambrosio

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

01 Apr, 2020

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale dedicata alla Consapevolezza dell'Autismo e, seppur a distanza, la nostra comunità scolastica partecipa a questo momento importante di consapevolezza, riflessione e sensibilizzazione. Ancora prima della sospensione delle attività didattiche in presenza, gli alunni delle classi quarte della scuola primaria del plesso Casilli avevano realizzato un video con cui hanno partecipato ad un concorso nazionale indetto sul tema.

Condividere qui una foto di quella giornata è il nostro modo di essere "vicini ma distanti" a quanti, ogni giorno, combattono "contro i fantasmi dell'autismo" perché "tutti dobbiamo fare la nostra parte, piccola o grande che sia".